Infanzia Lagosanto

E' ubicata in Via Dante Alighieri a Lagosanto. La scuola funziona dalle ore 8 antimeridiane alle ore 16,30. La scuola è ospitata in un edificio di epoca fascista. Sarebbe necessaria una nuova e più funzionale sede. L'Amministrazione Comunale di Lagosanto è comunque attenta alle necessità di ordine strutturale.

Al momento, data la capienza degli ambienti e nel rispetto delle regole sulla sicurezza, sono attive n. 4 Sezioni, eterogenee (miste) per età. Vi sono 7 insegnanti, 2 collaboratrici scolastiche.
RELIGIONE: possibilità di usufruire dell'insegnamento della Religione Cattolica per un'ora e mezza a settimana in ciascuna sezione.
AULE SPECIALI: ampia palestra con materiali per l'educazione psicomotoria; n. 1 dormitorio; n. 1 aula polifunzionale.
CUCINA: è interna.
SPAZIO ESTERNO: un ampio giardino attrezzato con giochi e materiale plastico.

INDIRIZZO: Via Dante Alighieri, n°1 LAGOSANTO (FE)
TELEFONO:
INDIRIZZO E-MAIL:
scuolainfanzialago@libero.it

IDENTITA' DELLA SCUOLA
la filosofia della scuola dell'infanzia di lagosanto vista del team docente.Vedi.

-------------------------------------------------------------------------------------------

Dal 2010 è in corso un progetto internazionale sulla Creatività a livello europeo.
La finalità è quella di ricercare e sperimentare pratiche operative favorevoli allo sviluppo e all’esercizio alla “creatività”...leggi

Una riflessione da parte delle insegnanti:
Ogni anno scolastico rappresenta una nuova sfida che ci porta ad interrogarci sul SENSO che vogliamo dare al lavoro che facciamo ogni giorno con i bambini
EDUCARE inteso come accompagnare il bambino ....
continua

Articolo di riflessione sulla programmazione didattica della scuola dell'Infanzia di lagosanto [ LEGGI ]

Progetto accoglienza
La continuità tra infanzia e primaria

RINGRAZIAMENTI
Le docenti, i bambini e i genitori della Scuola dell'Infanzia di Lagosanto ringraziano sentitamente per le donazioni ricevute, le seguenti associazioni:
ASSOCIAZIONE A.U.S.E.R S.Appiano di Marozzo,
ASSOCIAZIONE A.V.A.S.T di Lagosanto,
FONDAZIONE CARIFE di Ferrara

Le donazioni serviranno ad acquistare materiale informatico e tecnologico e ad incrementare l'offerta formativa del plesso, al fine di strutturare esperienze ed attività sempre più motivanti ed articolate per far vivere ai bambini percorsi scolastici formativi ed educativi.

Grazie,
le insegnanti, i bambini e le famiglie

Le attività di maggio 2012
Le attività di aprile 2012
Le attività di marzo 2012
Le attività di febbraio 2012
Le attività di gennaio 2012
le attività di dicembre 2011
le attività di novembre 2011

Inizio attività: lun 12/09/2011
Termine attività: ven 22/06/2012

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00
Sospensione attività pomeridiane: - ven 23/12/2011 - giorno di festa di fine anno da stabilire in ogni plesso - da 11/06/2012 a 22/06/2012 per progetto Baby Beach

SINTESI DELLE ATTIVITA' DELL'ANNO 2011-12

CONCORSO LIONS CLUB

PROGETTO CLIC SUL MONDO
E' un progetto di potenziamento interculturale, il cui obiettivo è di agevolare l'apertura e la condivisione di esperienze.

PROGETTO EDUCAZIONE STRADALE

Scheda compiti e incarichi
scarica il modello

Diritti e doveri del docente [leggi]